Il nostro metodo è sintetizzato principalmente da due aspetti fondamentali: massima qualità della didattica, obiettivo che raggiungiamo in sinergia con i migliori formatori che selezioniamo, e un’offerta formativa focalizzata sulle esigenze e sugli obiettivi dei singoli.

Docenti altamente qualificati ed esperti.

Tutti i nostri docenti, tutor e coach, sono altamente qualificati per fattori formativi e di studio essendo laureati e specializzati nel proprio settore, ma soprattutto hanno esperienza pratica sul campo, fattore distintivo che fa veramente la differenza. Sono inoltre dotati di forte motivazione che sanno trasferire alla classe e spiccata capacità relazionale. Hanno l’obiettivo di trasferire non solo contenuti teorici ma soprattutto strumenti pratici utilizzabili sul campo. Ogni docente è responsabile del materiale didattico utilizzato, il quale deve essere adeguato ai nostri standard qualitativi.

Formazione pratica e personalizzata.

Offriamo una formazione di taglio pratico pur senza trascurare gli aspetti metodologici e teorici della didattica. Ogni studente è caratterizzato da proprie esigenze formative e rappresenta un caso a se, unico. Noi tendiamo a rispettare al massimo questa unicità e a valorizzarla, mirando a una formazione personalizzata per rispettare il più possibile obiettivi ed esigenze personali.

 

Il massimo grado di personalizzazione didattica la otteniamo con i corsi individuali e il servizio di coaching che è esclusivo ed elaborato su misura delle singole esigenze personali. Tuttavia la soddisfazione degli obiettivi formativi personali è un nostro stesso obiettivo primario anche per i corsi collettivi, ponendo sempre la massima attenzione all’apprendimento individuale e alla formazione personale.

Spesso nel settore della formazione si può incorrere in servizi didattici impersonali e poveri di contenuti, ma ciò è perfettamente all’antitesi rispetto alla nostra concezione.