Corso Paghe e Contributi

  • Tra gli annunci di lavoro che più spesso capita di leggere, figurano certamente quelli destinati alla ricerca di un addetto paghe e contributi. Aziende di piccole e grandi dimensioni, enti pubblici e privati, hanno infatti bisogno di figure che si occupino di gestione dei rapporti di lavoro.

    La figura professionale preposta alle paghe e contributi conosce le varie tipologie contrattuali, le leggi e le riforme che regolamentano i rapporti di lavoro, ed è competente riguardo le paghe, le indennità, i contenuti previdenziali.

    L’acquisizione di questo bagaglio di conoscenze, che il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire al corsista, rappresenta un vantaggio notevole ai fini dell’inserimento nel mondo del lavoro.

  • Il programma, modellato sulla base delle esigenze del singolo corsista, in linea generale affronta tutti gli argomenti legati alla gestione dei rapporti di lavoro dal punto di vista delle paghe e dei contributi: nozioni generali di tipologie contrattuali, leggi, riforme, enti legati ai rapporti di lavoro, la Paga e le variabili del periodo di paga, le indennità, i cedolini paga, i contenuti previdenziali, i conteggi (TFR), la risoluzione del rapporto di lavoro

  • Non sono necessari requisiti per seguire il corso. L’offerta formativa di Uni-corsi è infatti disponibile per chiunque e si rivolge a coloro che vogliano acquisire le competenze tecniche necessarie per l’inserimento nel mondo lavorativo: diplomati in ragioneria ITC, giovani che vogliono inserirsi nel settore dell’amministrazione, consulenti del lavoro, consulenti aziendali.

  • Il percorso formativo intende far entrare il corsista in possesso di quelle conoscenze teoriche e competenze tecniche legate alla gestione dei rapporti di lavoro nell’ambito Paghe e contributi e spendibili a fini lavorativi.

  • Il corso può essere condotto in forma individuale, con lezioni in modalità one-to-one. Orari, luogo e durata delle sessioni di coaching sono assolutamente personalizzabili e concordate in base alle disponibilità del corsista.

    Anche la durata del corso varierà in base alle specifiche esigenze formative.

    Per informazioni su costi e dettagli organizzativi vi preghiamo di contattare la Segreteria Didattica allo 02 39666357. In alternativa, potete chiedere di essere contattati tramite il form online.

  • Nome *
    Invalid Input
    Cognome *
    Invalid Input
    Telefono *
    Invalid Input
    Email *
    Invalid Input
    Città *
    Invalid Input
    Corso *
    Invalid Input
    Note
    Invalid Input