Corso di Memoria

  • William James fu uno dei più influenti studiosi in campo psicologico relativamente all’autostima. Con le sue definizione di “sé percepito” e “sé ideale”, ha fornito un’interessante chiave di lettura riguardo ai problemi di autoapprovazione: mentre percepisce ciò che è, il soggetto aspira a raggiungere ciò che desidera essere, con esito fallimentare.

    Molto spesso, infatti, capita di non sentirsi in pace con se stessi, di attribuirsi poco valore, di non stimarsi abbastanza. Altrettanto spesso sono gli eventi della vita a causare questo stato di cose: fallimenti nella vita professionale o in quella privata, problematiche che vanno ricercate scavando indietro nel tempo, delusioni che le persone attorno a noi ci hanno dato. Altre volte, invece, si avverte semplicemente il bisogno di conoscersi meglio, con il proposito di potenziare le proprie capacità e di migliorare la propria condizione di vita.

    Il corso serve per accrescere l’autostima, per accettarsi o ri-accettarsi, per trovare nuovi stimoli nella propria vita, per acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, per relazionarsi con gli altri senza difficoltà.

  • Il programma del corso di autostima si articola su più livelli, tutti orientati alla maturazione personale del corsista. Nel percorso di crescita personale si affronteranno tutti gli argomenti che conducano ad una introspezione funzionale per conoscere/riconoscere le proprie abilità e potenzialità, rafforzare la fiducia in se stessi, imparare a gestire le difficoltà e l’ansia, acquisire capacità risolutive, costruire una leadership interiore.

  • Il corso può essere frequentato da chiunque desideri conoscere il proprio “io” più approfonditamente e iniziare un percorso di crescita personale.

  • Al termine del percorso di crescita personale che vi invitiamo a seguire, potrete raggiungere una maggiore consapevolezza di voi stessi, delle vostre capacità e mettere in pratica, nei diversi ambiti della vostra vita, gli insegnamenti appresi.

  • I costi del corso subiscono variazioni rispondenti al tipo di corso scelto (individuale o di gruppo).

    Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria didattica telefonicamente o attraverso il form online.

  • Nome *
    Invalid Input
    Cognome *
    Invalid Input
    Telefono *
    Invalid Input
    Email *
    Invalid Input
    Città *
    Invalid Input
    Corso *
    Invalid Input
    Note
    Invalid Input