Corso Contabilità

  • La buona amministrazione di un’azienda è già di per sé una garanzia di successo per l’azienda stessa.

    Ricoprire un ruolo all’interno della gestione della contabilità richiede dunque un bagaglio di conoscenze e capacità tecniche che il datore di lavoro opera una selezione del personale.

    Essere dei buoni amministratori del proprio patrimonio o del proprio nucleo familiare non basta. Ben altra cosa è infatti gestire consapevolmente una realtà più grande come può essere quella di un ufficio contabile e amministrativo, un ente pubblico, un’azienda privata.

    Per questo il percorso formativo di contabilità mira a farvi acquisire quelle conoscenze e competenze necessarie per presentarsi ad un colloquio di lavoro con tutte le carte in regola.

  • Il programma, definibile in base alle conoscenze di partenza e alle esigenze particolari del corsista, affronta tutti gli argomenti legati al settore della contabilità: i diversi tipi di contabilità (generale e industriale), il conto economico e lo stato patrimoniale, il bilancio d’esercizio, l’Iva, l’emissione di fatture, le vendite, gli acquisti, i pagamenti, gli incassi, i debiti, gli investimenti finanziari.

  • Il corso può essere frequentato da chiunque intenda specializzarsi nell’ambito dell’amministrazione contabile e voglia acquisire quelle conoscenze e quelle competenze pratiche da spendere a livello lavorativo: diplomati in Ragioneria o altri istituti/licei, laureati in area economica, persone in cerca di specializzazione.

  • Il percorso formativo vuole fornire al corsista le conoscenze e le competenze relative alla contabilità utili per l’inserimento del mondo del lavoro.

  • Il corso può essere condotto in forma individuale, con lezioni in modalità one-to-one. Orari, luogo e durata delle sessioni di coaching sono assolutamente personalizzabili e concordate in base alle disponibilità del corsista.

    Anche la durata del corso varierà in base alle specifiche esigenze formative.

    Per informazioni su costi e dettagli organizzativi vi preghiamo di contattare la Segreteria Didattica allo 02 39666357. In alternativa, potete chiedere di essere contattati tramite il form online.

  • Nome *
    Invalid Input
    Cognome *
    Invalid Input
    Telefono *
    Invalid Input
    Email *
    Invalid Input
    Città *
    Invalid Input
    Corso *
    Invalid Input
    Note
    Invalid Input