Corso 3D Studio Max

  • Creato dalla divisione Media & Entertainment di Autodesk, 3D Studio Max è un software per la creazione 3D. È uno tra i più utilizzati come programma di grafica vettoriale tridimensionale e di animazione.

    Le caratteristiche grazie alle quali è divenuto così largamente adoperato vanno ricercate nella potente capacità di editing e nella numerosa dotazione di plugin (già possedute o rese disponibili da terze parti). Non solo, 3D Studio Max vanta numerose funzionalità avanzate: dai più recenti strumenti di illuminazione avanzata (come Light Tracer o Radiosity) al sistema di rendering dall’indiscutibile potenza Mental Ray fino agli strumenti di texture studiati per potenziare la progettazione di videogiochi come il generatore e renderizzatore built-in normal map.

    Il cospicuo numero di film e videogiochi realizzati con 3D Studio Max fa capire quanto questo software sia importante e allo stesso modo quanto sia importante conoscerlo approfonditamente per quanti vogliano specializzarsi nel settore.

  • Il programma del corso, da concordare con il docente in base alle conoscenze possedute dal corsista e dalle particolari esigenze di quest’ultimo, affronta tutti gli argomenti principali riguardanti 3D Studio Max come i sette metodi base di modellazione (Primitive, NURMS, Surface tool, NURBS, modellazione mediante poligoni, mediante Mesh, mediante patch), il Rendering 3D, i solidi 3D, la texturizzazione,la composizione della scena, gestione delle luci e delle camere.

  • Il corso può essere frequentato da chiunque voglia imparare, approfondire o perfezionale l’utilizzo di 3D Studio Max, adattandosi alle esigenze e al livello di partenza del corsista (principiante, intermedio o avanzato).

  • Il corso di 3D Studio Max mira a trasmettere al corsista quelle conoscenze e competenze che occorrono per l’utilizzo del software. Gli strumenti dei quali si entrerà in possesso potranno essere subito spesi in ambito lavorativo.

  • Il corso può essere condotto in forma individuale, con lezioni in modalità one-to-one. Orari, luogo e durata delle sessioni di coaching sono assolutamente personalizzabili e concordate in base alle disponibilità del corsista.

    Per info sui costi e per definire un piano formativo personalizzato, contatta la Segreteria Didattica allo 02 39666357 o compila l’apposito form online di richiesta informazioni nella sezione Contatti.

  • Nome *
    Invalid Input
    Cognome *
    Invalid Input
    Telefono *
    Invalid Input
    Email *
    Invalid Input
    Città *
    Invalid Input
    Corso *
    Invalid Input
    Note
    Invalid Input